Comune di Cassano Magnago
Dove sono > Home > SUAP > Fiere e sagre


CALENDARIO REGIONALE FIERE E SAGRE

UfficioSUAP
Procedimenti collegatimanifestazione temporanea
SPETTACOLI VIAGGIANTI
Descrizione tipologia Atto abilitante l'attivitàL’art. 18 ter del L.R. 6/2010 dispone che Regione Lombardia predisponga annualmente il calendario regionale delle fiere e delle sagre.
La DGR X/5519 del 02.08.2016 all'allegato A precisa che la predisposizione del Calendario Regionale avviene sulla base di un elenco compilato da ogni comune, in cui sono indicate le fiere e sagre che si svolgeranno nell'anno successivo.

Ogni Comune deve inserire sulla piattaforma telematica di Regione Lombardia l'elenco delle fiere e sagre che si terranno nel proprio territorio, comprese quelle organizzate in proprio.
L'elenco deve contenere i seguenti elementi:

a) dati anagrafici dell'organizzatore;
b) denominazione, ubicazione ed orari di svolgimento della manifestazione;
c) indicazione dell'eventuale sito web della manifestazione e contatti e-mail e telefono;
d) il programma di massima;
e) segnalazione di vendita o somministrazione di prodotti tipici enogastronomici, della cultura e dell'artigianato locale.

Modalità di presentazione/ritiro dell'instanza)
E' necessario presentare domanda compilando il modulo allegato. L'istanza, firmata digitalmente, sarà inviata esclusivamente tramite PEC all'indirizzo .it dal soggetto organizzatore o dal legale rappresentante (è possibile delegare ad un intermediario come un'associazione di categoria o un professionista abilitato sottoscrivendo la procura digitale.
La domanda verrà perfezionata solo dopo la pubblicazione da parte di Regione Lombardia del Calendario annuale(entro il 15 dicembre)
.

Riferimenti di LeggeRegolamento comunale per l’applicazione del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche
L.R. 2-2-2010 n. 6