Comune di Cassano Magnago
Dove sono > Home


CALENDARIO REGIONALE FIERE E SAGRE

UfficioSUAP
Procedimenti collegatimanifestazione temporanea
SPETTACOLI VIAGGIANTI
Descrizione tipologia Atto abilitante l'attivitàL’art. 18 ter del L.R. 6/2010 dispone che Regione Lombardia predisponga annualmente il calendario regionale delle fiere e delle sagre.
La DGR X/5519 del 02.08.2016 all'allegato A precisa che la predisposizione del Calendario Regionale avviene sulla base di un elenco compilato da ogni comune, in cui sono indicate le fiere e sagre che si svolgeranno nell'anno successivo.

Ogni Comune deve inserire sulla piattaforma telematica di Regione Lombardia l'elenco delle fiere e sagre che si terranno nel proprio territorio, comprese quelle organizzate in proprio.
L'elenco deve contenere i seguenti elementi:

a) dati anagrafici dell'organizzatore;
b) denominazione, ubicazione ed orari di svolgimento della manifestazione;
c) indicazione dell'eventuale sito web della manifestazione e contatti e-mail e telefono;
d) il programma di massima;
e) segnalazione di vendita o somministrazione di prodotti tipici enogastronomici, della cultura e dell'artigianato locale.

Modalità di presentazione/ritiro dell'instanzaE' necessario presentare domanda compilando il modulo allegato. L'istanza, firmata digitalmente, sarà inviata esclusivamente tramite PEC all'indirizzo protocollo.comune.cassanomagnago@pec.regione.lombardia.it
dal soggetto organizzatore o dal legale rappresentante (è possibile delegare ad un intermediario come un'associazione di categoria o un professionista abilitato sottoscrivendo la procura digitale.
La domanda verrà perfezionata solo dopo la pubblicazione da parte di Regione Lombardia del Calendario annuale(entro il 15 dicembre)

Riferimenti di LeggeRegolamento comunale per l’applicazione del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche
L.R. 2-2-2010 n. 6
Allegati
img_20ISTANZA SAGRA_FIERAda compilarsi