Comune di Cassano Magnago
Dove sono > Home


impianti pubblicitari in Cairate

Ufficiosuap
Descrizione tipologia Atto abilitante l'attivitàL'installazione di insegne di qualsiasi tipologia e di cartelli pubblicitari è soggetta a preventiva richiesta di autorizzazione da presentare allo Sportello Unico per le Attività Produttive-Gestione Associata del Comune di Cassano Magnago. E' altresì soggetta ad autorizzazione, la variazione della pubblicità, già effettuata, derivante da modifica dell'ubicazione, del mezzo pubblicitario o delle sue dimensioni.

Modalità di presentazione/ritiro dell'instanzaLa richiesta di autorizzazione può essere prodotta in formato cartaceo (presentando 2 copie: 1 verrà consegnata al protocollo e 1 verrà vidimata e riconsegnata all’utente),oppure può essere inviata tramite PEC, con firma digitale, all'indirizzo protocollo.comune.cassanomagnago@pec.regione.lombardia.it.
La documentazione sarà utilizzata dall'uffcio SUAP per l'istruttoria, una copia sarà trasmessa agli uffici del Comune di Cairate per acquisire i pareri di competenza, nonchè alla Provincia di Varese, Macrosettore Edilizia Viabilità, per acquisire il parere, per i tratti di strada non comunali.
L'autorizzazione rilasciata dovrà essere tenuta a disposizione degli organi di vigilanza attestando, nei loro confronti, la regolarità amministrativa dell'impianto.

ValiditàTre anni.

Documentazione da presentareModulo di richiesta autorizzazione con i seguenti allegati:
-Documento di identità del richiedente (oppure di chi presenta la pratica, se in possesso di delega);
-Progetto completo delle viste dell’impianto, completo di tavola che illustri il contesto in cui è ubicata l’insegna, se installata in fascia con vincoli; (se illuminata: dettagli 1/1 dell’aggancio a parete).
- Nulla osta del proprietario dello stabile, ed in ogni caso, una dichiarazione liberatoria degli eventuali terzi interessati, siano essi soggetti pubblici o privati.
- Planimetria in scala adeguata indicante il sito di installazione.
- Certificazione di conformità alla normativa vigente, comprese norme CEI, se l'insegna utilizza circuiti elettric
- - n. 2 marche da bollo da 16,00 euro (una viene apposta sull'istanza, l'altra sull'autorizzaizone rilasciata)
- copia del versamento di €.50,00 per diritti di istruttoria, secondo quanto disposto con deliberazione del Consiglio Comunale del Comune di Cairate n.53/2016.

Per la tariffa degli oneri e le modalità di pagamento dei suddetti oneri consultare la voce ''Diritti istruttori ed oneri''

Riferimenti di LeggeDPR 16/12/1992 n.495
D.Lgs. 22 gennaio 2004, n. 42
D.Lgs. 15/11/1993 n.507
Allegati
img_20RICHIESTA AUTORIZZ_IMPIANTI_CAIRATEda compilarsi
img_21RICHIESTA _RINNOVO IMPIANTI CAIRATEda compialrsi